Amministrazione Trasparente
Per quanto riguarda le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, si può vedere la pagina relativa Servizi di Segreteria, sotto la voce Segreteria della Home, dove è possibile trovare i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.
Sezioni informative sui procedimenti:
Sempre sotto la voce Segreteria consultare le sottosezioni:
Per le iscrizioni on line e i servizi on line:
Per accedere al servizio Pago In Rete clicca sul link "ACCEDI" in alto a destra.
In base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni) potrai effettuare l’accesso utilizzando:
- la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la tua carta d’identità elettronica (CIE)
- le tue credenziali rilasciate dal Ministero dell’Istruzione (per esempio le credenziali già utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio) fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021
Se sei maggiorenne e non disponi di credenziali SPID puoi informarti qui su come ottenerle. Se non hai raggiunto la maggiore età, e quindi non puoi avere un’identità digitale SPID, puoi ancora ottenere le credenziali di accesso rilasciate dal Ministero dell’Istruzione cliccando sul link "Registrati".
Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.
Responsabili
L’unico responsabile dei procedimenti e dell’unità organizzativa è il Dirigente Scolastico
Termini
Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).
Strumenti di tutela
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:
1. tentativo di conciliazione;
2. giudice ordinario o TAR.
Varie
Uffici di livello dirigenziale non generale (informazione ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 82/2005, “CAD”): l’unico ufficio dirigenziale è quello del Dirigente scolastico
Per ciascuna tipologia di procedimento
L’istituzione scolastica non organizza i dati di cui all’Art. 24, comma 1 del D.L.vo 33/2013. Ai sensi del c. 2 del medesimo articolo, si comunica che non sono state riscontrate le anomalie di cui all’art. 1, c. 28 della L. 190/2012.